Condizioni di vendita / Trattamento dati personali

La vendita di prodotti sul sito web Bottegadelsannio.it è regolata dalle Condizioni Generali di Vendita di seguito elencate.

I prodotti acquistati sul sito web sono venduti direttamente da Bottega del Sannio S.r.l. (di seguito denominato venditore), con sede legale in Italia, Via Caselle n. 22 – 82037 Castelvenere, P.I. 01796970620, REA BN148983.

1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il Venditore offre in vendita prodotti alimentari (salumi, formaggi, vini, ecc.) di aziende terze per lo più locali.

1.2 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, è necessario leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, eventualmente di stamparne copia e/o conservarne copia digitale per usi personali.

2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Bottegadelsannio.it, l’acquirente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.3 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, il riepilogo dei prodotti acquistati, dei mezzi di pagamento utilizzabili, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve per via telematica il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati inseriti.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 La lingua utilizzata per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso all’ordine d’acquisto che risulti incompleto, non corretto, che non dia sufficienti garanzie di solvibilità, nonché in caso di indisponibilità dei prodotti; qualora si verifichi uno dei casi precedenti, verrà ricevuto un avviso a mezzo posta elettronica che il contratto non è concluso, specificando i motivi per i quali il Venditore non ha dato seguito all’evasione dell’ordine ricevuto.

Qualora i prodotti, presentati su Bottegadelsannio.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati; in questo caso il Venditore provvederà a stornare quanto eventualmente già pagato dall’acquirente.

2.9 Attraverso l’invio telematico del modulo d’ordine su Bottegadelsannio.it, l’acquirente accetta incondizionatamente le elencate Condizioni Generali di Vendita, impegnandosi ad osservarle nei rapporti con il Venditore.

In particolare con l’invio telematico del modulo d’ordine l’acquirente acconsente espressamente a che l’esecuzione del contratto abbia inizio durante il periodo di recesso/ripensamento e si obbliga al pagamento dei costi corrispondenti ai servizi già prestati durante tale periodo.

2.10 Con l’invio del modulo d’ordine l’acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute su Bottegadelsannio.it, comprese l’informativa sulla Privacy e sul Diritto di Recesso.

2.11 Concluso il contratto, il Venditore, attraverso il sistema di e-commerce, invierà all’acquirente una ricevuta dell’ordine di acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine compilato e inviato.

 

3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI.

3.1 Le caratteristiche ed i prezzi dei prodotti sono indicati su Bottegadelsannio.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero variare in ragione delle esigenze di mercato. E’ necessario accertarsi del prezzo finale di vendita prima di procedere con l’inoltro dell’ordine definitivo.

3.3 Le richieste di acquisto provenienti da fuori Italia saranno maggiorate dei costi necessari per la spedizione ed il confezionamento/imballaggio dei prodotti.


4. PAGAMENTI

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, il Venditore potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 Bottegadelsannio.it accetta sia pagamenti on-line che pagamenti off-line:

– Pagamenti on-line con carta di credito:

Bottegadelsannio.it accetta il pagamento con le principali carte di credito quali Visa e Master Card; questo metodo semplice, veloce e sicuro utilizza il protocollo SSL di trasmissione dati crittografati, che assicura un’assoluta privacy sulla trasmissione dei dati relativi alla carta di credito; pertanto i dati sensibili non potranno essere visualizzati da altri utenti in rete. Il sistema di pagamento con carte di credito è gestito completamente da PayPal.

PayPal propone sempre innovative alternative per fare acquisti su Internet senza inserire al momento dell’acquisto il numero della carta di credito.

Pagamenti off- line con bonifico bancario anticipato intestato a:

Bottega del Sannio S.r.l.

Codice Iban …………………


5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 La Bottega del Sannio S.r.l. si impegna a consegnare il prodotto per la spedizione con la massima celerità possibile, in ogni caso tra i due e i cinque giorni lavorativi.

In ragione della natura di alcuni prodotti (salumi, formaggi, ecc.), tutte le spedizioni avverranno solo nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì.

Il confezionamento/imballaggio dei prodotti acquistati avverrà nell’arco delle 24 ore lavorative.Nel periodo delle festività nazionali potrebbero esserci dei ritardi nella consegna dei prodotti.

5.2 Il costo del trasporto è a carico dell’acquirente.

5.3 Nessuno dei prodotti in vendita sul sito Bottegadelsannio.it ha bisogno di essere spedito con corriere refrigerato.


6.DIRITTO DI RECESSO, TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

6.1 È possibile esercitare il diritto di recesso/ripensamento, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso/ripensamento scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo

bene.

È possibile inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web Bottegadelsannio.it o all’indirizzo mail info@bottegadelsannio.it; nel caso si scelga detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso via mail.

In ragione della natura di alcuni prodotti presenti sul sito web (salumi, formaggi, ecc.), con l’invio del modulo d’ordine l’acquirente accetta esplicitamente di non poter restituire:

– prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla

protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

– prodotti che, dopo la consegna risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

– bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal venditore.

La merce restituibile dovrà essere integra e in perfetto stato di conservazione.

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.

– La spedizione deve essere indirizzata a:

Bottega del Sannio S.r.l.

Via Caselle n. 22

82037 – Castelvenere (BN)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal presente contratto; il termine s’intende rispettato se i prodotti saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6.2 In caso di recesso saranno rimborsati nel minore tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, tutti i pagamenti effettuati a favore della Bottega del Sannio S.r.l., compresi i costi di consegna e ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto; detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Le procedure di rimborso verranno attivate una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

6.3 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà agli accertamenti necessari alla verifica della conformità degli stessi alle condizioni ed i termini già indicati.

Nel caso di esito positivo delle suddette verifiche, sarà cura del Venditore inviare, via mail, la conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

6.4 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore esclusivamente nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


7. ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

Per qualsiasi informazione contattare il Servizio Clienti

al numero 3278926929

inviando una mail a info@bottegadelsannio.it


8. ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Il venditore attraverso il sito web vende prodotti realizzati da aziende terze, pertanto a seguito del pagamento si accetta esplicitamente di esonerarlo da qualsiasi responsabilità connessa alla qualità dei prodotti acquistati.

In ragione della natura di alcuni prodotti presenti sul sito web (salumi, formaggi, ecc.), con l’invio del modulo d’ordine l’acquirente accetta esplicitamente di esonerare il venditore da qualsiasi responsabilità per eventuali alterazioni/deterioramento dei prodotti legati alla catena del freddo.

A seguito del pagamento si accetta esplicitamente di esonerare il venditore da qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti che non siano a lui imputabili.

ATTENZIONE: per i prodotti soggetti a taglio, con l’invio del modulo d’ordine l’acquirente diventa consapevole della possibilità di variazioni di peso del prodotto, rispetto a quello richiesto, entro un margine del 10% in aumento o in diminuzione.

9. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE MEDIANTE PIATTAFORMA EUROPEA

In caso di controversia si potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/; La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica del venditore è info@bottegadelsannio.it


10. FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie scaturenti dall’acquisto dei prodotti sul sito web sarà esclusivamente competente il Tribunale di Benevento.

La presente clausola potrà essere oggetto di trattativa tra acquirente e venditore attraverso il canale della posta elettronica (e-mail info@bottegadelsannio.it).

Qualora la presente clausola non sarà fatta oggetto di trattativa da parte dell’acquirente, con l’invio del modulo d’ordine l’acquirente accetta esplicitamente la competenza inderogabile del Tribunale di Benevento.


11. PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

11.1 I dati personali sono trattati in forma automatizzata e crittografata per l’esecuzione dell’ordine.

Solo il conferimento dei dati può garantire la corretta esecuzione dell’ordine.

Ai sensi del GDPR, il venditore, titolare del trattamento dei dati, domiciliato in Via Caselle n. 22 – Castelvenere (BN), informa che i dati richiesti nelle successive pagine sono raccolti e trattati per finalità:

– connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale di clientela e di associazione (conferimento dati obbligatorio);

– informazione e promozione commerciale di prodotti e servizi offerti dal venditore e di sue iniziative commerciali; comunicazione di informazioni commerciali su future iniziative commerciali, di annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, da parte del venditore, mediante invio di e-mail pubblicitarie (l’invio delle e-mail non determinerà in nessun caso la cessione di dati personali a soggetti terzi; il servizio non determina un monitoraggio dei siti visitati dal conferente, né il controllo dei messaggi da esso letti);

– indagini di mercato inerenti le attività del venditore – per soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze relativamente ai prodotti oggetto dell’attività.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati, esso viene effettuato in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi mediante:

– strumenti manuali

– strumenti informatici considerate le finalità alle quali sono destinati i dati

Essi possono essere comunicati a terzi esterni per:

– la gestione del rapporto contrattuale di clientela (elaborazione amministrativa, fatturazione, spedizione)

– il recupero crediti

– l’invio di informazioni commerciali inerenti l’attività di normazione

Come previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, il conferente dati ha diritto di accedere ai propri dati per consultarli, aggiornarli, cancellarli nonché opporsi al loro trattamento per legittimi motivi.

Trattamento dei dati personali Consenso ex art. 23,24,25 DLgs 196/2003

Il sottoscritto, dato atto di avere ricevuto l’informativa prevista all’art. 13 del DLgs 196/2003 in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, espressamente garantisce il suo consenso ai sensi degli articoli 23, 24, 25 del summenzionato decreto legislativo al trattamento (inclusivo di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione) secondo i termini della summenzionata informativa e nei limiti ivi indicati, dei propri dati personali acquisiti o che saranno acquisiti in futuro dal venditore

Il cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art.13 della legge 675/96 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) rivolgendosi a:

– Bottega del Sannio S.r.l. – Via Caselle n. 22, 82037 Castelvenere (BN)

info@bottegadelsannio.it

I Suoi dati personali saranno comunicati a soggetti esterni che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività degli ordini di acquisto on line, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione degli ordini e delle spedizioni.

Poiché tali funzioni sono fondamentali, senza il consenso alla comunicazione e ai correlati trattamenti, il venditore non potrà eseguire l’ordine.