Da cinque lustri i fratelli Mariano e Raffaele Assini portano avanti con grande passione la tradizione familiare di coltivare uva e produrre vino. La loro azienda, Castelle, è ubicata a Castelvenere, in provincia di Benevento, che si caratterizza per essere il “Comune più vitato del Sud”.

Nel corso degli anni, ramificando quelle radici verso la scoperta degli elementi della propria terra, i fratelli Assini hanno sperimentato e perfezionato i sistemi produttivi, imparato dall’esperienza, ma soprattutto dalla loro continua ricerca finalizzata alla rivalutazione del loro territorio e dell’immenso tesoro che questo custodisce.

Da questo loro lavoro incessante, tenace nascono oggi vini dal fascino antico e dal volto moderno, nettari di grande qualità. Nel ricco paniere proposto spiccano le varie declinazioni del vitigno falanghina, con le etichette Falanghina del Sannio Dop Cassyopea (da agricoltura biologica), Falanghina del Sannio Dop Vendemmia Tardiva Kydonia e Beneventano Igp Falanghina Passito Omyga; il potente vitigno aglianico con le etichette Sannio Dop Aglianico Oryon e Sannio Dop Aglianico Riserva Propileo; l’antico e intrigante vitigno camaiola con l’etichetta Sannio Dop Barbera Alkeys.

Home / Ca'Stelle

Visualizzazione di 5 risultati