La Distilleria Antonellis, azienda costituita nel 2009 dal maestro distillatore Paolo Saverio Antonellis, ha sede a Venticano (Avellino). Un progetto nato per l’infinito amore verso la terra irpina, condotto con passione, tenacia e caparbietà e condito da entusiasmo ed esperienza.

Le materie prime distillate provengono solo dalle migliori cantine del panorama vitivinicolo irpino, raccolte e lavorate separatamente in modo da garantire che la qualità e la diversificazione della grappa derivino solo dalle diverse peculiarità dei vitigni e dall’arte del mastro distillatore.

Proposte quattro chicche. La Grappa di Aglianico di Taurasi,  ottenuta dalle vinacce del nobile vitigno, selezionate nel territorio di Taurasi. La Grappa Castanèa, ottenute dalle stesse vinacce,  distillata con un solo passaggio in alambicco a bagnomaria, che matura per 3 anni in carati di castagno di Montella. La Grappa Tre Re, dalla distillazione di uve aglianico, greco e fiano fatte riposare prima della distillazione con un solo passaggio a bagnomaria e il successivo affinamento di tre anni in piccole botti di legno diverso. La Grappa Fiana Greca, dalla distillazione a bagnomaria delle vinacce fiano e greco, riposata per tre anni in piccoli carati di gelso e ciliegio.

Home / Distilleria Antonellis

Visualizzazione di 6 risultati